Quando si desidera un calore confortevole per la propria casa e il piacevole calore radiante derivante dalla combustione pulita della legna, una stufa ad accumulo termico NunnaUuni è la scelta migliore.
Una stufa NunnaUuni fornisce un piacevole calore che dura più di un giorno con un breve periodo di riscaldamento di due ore!
L’insuperabile capacità di accumulo della pietra ollare Mammutti le permette di riscaldarsi rapidamente in sole 2 ore. Il modello Joya, ad esempio, accumula ben 56 kWh di calore che vengono rilasciati nell’ambiente sotto forma di calore radiante in modo estremamente calibrato e per un lungo periodo, che può arrivare a 24 ore. In questo modo si ottiene un clima interno uniforme e privo di spiacevoli sbalzi di temperatura.
Quando arde la legna, una stufa NunnaUuni immagazzina il calore nella sua struttura e lo rilascia lentamente nell’ambiente a un ritmo piacevole, fino a due giorni dopo lo spegnimento del fuoco. A differenza delle stufe ad accumulo termico, le stufe non immagazzinano il calore, ma lo rilasciano direttamente nell’ambiente mentre sono accese. Ciò significa che la temperatura ambiente può facilmente diventare troppo alta.
NunnaUuni immagazzina la maggior quantità di energia termica rispetto alle sue dimensioni. Il risultato è reso possibile da due fattori unici e distintivi. Grazie alla pietra ollare Mammutti del focolare, resistente al calore, l’interno della stufa può essere riscaldato rapidamente fino a raggiungere una temperatura elevata. Il riscaldamento ad alta temperatura, invece, è possibile grazie al metodo di gassificazione brevettato Golden Fire, che consente alla legna che arde nel focolare di gassificare costantemente, in modo che i gas brucino efficacemente ad alta temperatura in modo quasi perfetto e pulito.
Il calore irradiato dalle stufe ad accumulo termico NunnaUuni è piacevole sulla pelle. Il calore accumulato dalla pietra ollare Mammutti del focolare si irradia come il sole, riscaldando costantemente le superfici circostanti. Il calore proveniente dalle stufe normali è diverso perché è l’aria stessa a essere riscaldata. Il flusso d’aria crea quindi un senso di corrente quando l’aria calda sale verso l’alto e l’aria fredda scende verso il basso.
Dal 2018, tutti i produttori di stufe sono obbligati a pubblicare una dichiarazione di prestazione relativa alle capacità della stufa, in conformità con la legislazione dell’UE. Di conseguenza, è ora possibile confrontare le capacità delle stufe, il che rende più facile la scelta della stufa più adatta.
Una stufa ad accumulo termico può essere identificata dalla quantità di energia termica o di chilowattora (kWh) dichiarata dal produttore, dato riportato nella dichiarazione di prestazione della stufa ad accumulo termico. Una stufa normale può invece essere identificata in base alla potenza di riscaldamento (kW). Un chilowattora (kW) da solo non dice nulla sulle capacità di accumulo termico.
Il beneficio di riscaldamento (kWh) per periodo di riscaldamento per diversi focolari può essere identificato con la dichiarazione di prestazione per le stufe. Maggiore è l’energia (in kWh) che la struttura della stufa è in grado di immagazzinare e quanto più a lungo e costantemente rilascia il calore, più piacevole è il calore che si ottiene. Le informazioni termiche di ogni modello NunnaUuni sono disponibili nella nostra gamma.
Semplificate la vostra vita quotidiana riscaldando e allo stesso tempo cucinando cibi deliziosi. NunnaUuni è una delizia per tutti i sensi: il profumo del cibo cotto o dei prodotti da forno, il calore del fuoco e la danza delle fiamme.
Per cucinare